Nr. 6 - Dicembre 2007

Economia

Vieni al Mercato Vinci la Bici

Sta per giungere al termine "Vieni al Mercato, Vinci la Bici", il concorso a premi organizzato dal Consorzio il Mercato in collaborazione con Ascom Confcommercio e Confesercenti di Ravenna.
I premi in palio sono 6 biciclette elettriche e 54 city bike. L'estrazione si terrà domenica 23 dicembre. L'intera campagna è stata ideata e realizzata da Tuttifrutti.

leggi

Nr. 6 - Dicembre 2007

Notizie

La Regione lotta contro la tratta

Fanno tanto rumore i fatti di cronaca e di violenza causati dagli immigrati, mentre si parla poco degli stranieri che, venuti nel nostro Paese per lavorare onestamente, si ritrovano invece ad essere sfruttati dalle organizzazioni criminali. Da anni la Regione Emilia-Romagna insieme alle Amministrazioni Locali lavora ad un progetto regionale che si chiama "Oltre la strada" e che combatte la tratta e lo sfruttamento delle persone.
Tuttifrutti ha curato il restyling del marchio e ha progettato il materiale di divulgazione rivolto agli stranieri.

leggi

Nr. 6 - Dicembre 2007

Aziende

Il VII Rapporto Sociale di Legacoop Ravenna

Con 174 cooperative associate e oltre 177.000 soci in provincia di Ravenna - praticamente un ravennate su due - Legacoop Ravenna rappresenta una realtà economica e sociale di assoluto rilievo nel territorio provinciale. Attenta, da sempre, ai temi della responsabilità sociale delle aziende, Legacoop da 7 anni pubblica il suo Rapporto Sociale e quest'anno, per la prima volta, si avvale della collaborazione della Tuttifrutti che ha studiato la grafica di un accattivante volume di 64 pagine, ricco di informazioni, dati e tabelle.

leggi

Nr. 6 - Dicembre 2007

Eventi

"GiovinBacco in festa" premiato al convegno nazionale di Bari sulla comunicazione turistica

TP "Pubblicitari professionisti" ha riconosciuto una menzione speciale della giuria a GiovinBacco in festa, durante il convegno nazionale "Comunicare il turismo il bello e il buono della pubblicità", che si è tenuto a Bari il 23 e 24 novembre 2007.

leggi

Nr. 6 - Dicembre 2007

Economia

Vieni al Mercato Vinci la Bici

Sta per giungere al termine "Vieni al Mercato, Vinci la Bici", il concorso a premi organizzato dal Consorzio il Mercato in collaborazione con Ascom Confcommercio e Confesercenti di Ravenna.
I premi in palio sono 6 biciclette elettriche e 54 city bike. L'estrazione si terrà domenica 23 dicembre. L'intera campagna è stata ideata e realizzata da Tuttifrutti.

leggi

Nr. 6 - Dicembre 2007

Notizie

La Regione lotta contro la tratta

Fanno tanto rumore i fatti di cronaca e di violenza causati dagli immigrati, mentre si parla poco degli stranieri che, venuti nel nostro Paese per lavorare onestamente, si ritrovano invece ad essere sfruttati dalle organizzazioni criminali. Da anni la Regione Emilia-Romagna insieme alle Amministrazioni Locali lavora ad un progetto regionale che si chiama "Oltre la strada" e che combatte la tratta e lo sfruttamento delle persone.
Tuttifrutti ha curato il restyling del marchio e ha progettato il materiale di divulgazione rivolto agli stranieri.

leggi

Nr. 6 - Dicembre 2007

Aziende

Il VII Rapporto Sociale di Legacoop Ravenna

Con 174 cooperative associate e oltre 177.000 soci in provincia di Ravenna - praticamente un ravennate su due - Legacoop Ravenna rappresenta una realtà economica e sociale di assoluto rilievo nel territorio provinciale. Attenta, da sempre, ai temi della responsabilità sociale delle aziende, Legacoop da 7 anni pubblica il suo Rapporto Sociale e quest'anno, per la prima volta, si avvale della collaborazione della Tuttifrutti che ha studiato la grafica di un accattivante volume di 64 pagine, ricco di informazioni, dati e tabelle.

leggi

Nr. 6 - Dicembre 2007

Eventi

"GiovinBacco in festa" premiato al convegno nazionale di Bari sulla comunicazione turistica

TP "Pubblicitari professionisti" ha riconosciuto una menzione speciale della giuria a GiovinBacco in festa, durante il convegno nazionale "Comunicare il turismo il bello e il buono della pubblicità", che si è tenuto a Bari il 23 e 24 novembre 2007.

leggi

17/01/2013

Campagne

Design e campagna di comunicazione per Carta Corrente del Gruppo BPER

 - [Ingrandimento]
Il Gruppo BPER, uno dei principali gruppi bancari del Paese, ha lanciato sul mercato Carta Corrente, la nuova carta prepagata con codice IBAN, di cui Tuttifrutti ha curato il design e tutta la comunicazione. Si tratta di una carta molto versatile e pratica perchŔ offre funzioni e servizi paragonabili a quelli di un conto corrente: prelievi in Italia e all'estero, pagamenti sui siti internet convenzionati, pagamento delle utenze e accreditamento dello stipendio, possibilitÓ di bonifici e della ricarica del cellulare e via di questo passo.

leggi

16/01/2013

Campagne

Tuttifrutti ha acquisito il cliente "Le Maioliche" di Faenza

Tuttifrutti Ravenna si Ŕ aggiudicata la gara indetta da IGD SpA per le comunicazioni 2013 del centro commerciale Le Maioliche di Faenza. La nuova comunicazione del centro ha preso il via ai primi di gennaio con la campagna istituzionale e con la promozione dei saldi, partiti il 5 gennaio. L'immagine istituzionale del centro evoca uno splendido inizio di giornata carico di atmosfera, di buone sensazioni e di deliziose fragranze, con la rappresentazione di un cappuccino fumante e di un appetitoso croissant. Le volute di fumo e di profumo del cappuccino danno vita al segno del marchio Le Maioliche. Il claim della campagna recita: Impossibile fare senza!

leggi

07/01/2013

Eventi

Bellissima festa di Capodanno ai Magazzini del Sale!

Ha rappresentato la novitÓ pi¨ bella e di successo della Riviera Romagnola, il Capodanno a Cervia e Milano Marittima, quattro giorni speciali di festa tra la Shopping Night e il grande spettacolo pirotecnico musicale sul Porto Canale. Il 31 dicembre una grande folla ha salutato la mezzanotte di Capodanno ai Magazzini del Sale. All'esterno, il grande incendio del Magazzino Darsena che ha incantato il pubblico, all'interno del Magazzino Torre la grande cena che ha deliziato il palato di centinaia di ospiti. Il Cenone di San Silvestro era proposto da due prestigiosi ristoranti: La Frasca e Stefano Bartolini.

leggi

20/11/2012

Manifestazioni

Successo di GiovinBacco 2012: un brindisi perfetto!

Nonostante l'impatto della crisi "GiovinBacco. Sangiovese in Festa" si Ŕ confermato nel 2012 sugli ottimi livelli dello scorso anno, con un'affluenza che ha superato la soglia delle 7.000 presenze. Positiva anche la vendita del vino per beneficenza, che grazie all'impegno del Lions Club Ravenna Bisanzio e del suo presidente Giorgio Casavecchia ha bissato il risultato del 2011: quest'anno il ricavato andrÓ in favore della Fondazione Dopo di Noi e dell'associazione Alice. Giovane e curioso il pubblico che ha affollato i banchi delle cantine di Romagna, per degustare il Sangiovese, ovviamente, ma anche gli altri vini rossi e bianchi, Albana in primis, novitÓ assoluta a GiovinBacco.

leggi

RAVENNANOTIZIE.IT BUONE NOTIZIE A TUTTI!

Novità importante per la prima testata d'informazione online di Ravenna: il network di Ravennanotizie.it è ora gestito direttamente da Tuttifrutti, che si propone di rafforzare il suo impegno diretto nell'informazione online e cura in prima persona anche la raccolta pubblicitaria.
linea (gif - 680x30 0,3 KB)

IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI RAVENNA

Ravennanotizie.it è il primo giornale online di Ravenna perché è stato fondato ben 7 anni fa, nel maggio del 2006. E poi, perché è il più seguito. Lo dicono i numeri. Dal 15 marzo al 15 giugno di quest'anno le visite sono state 1.359.080 e i visitatori unici ben 309.202 con quasi il 20% di nuove visite [fonte Google Analytics]. Ravennanotizie.it sforna ogni giorno - sette giorni su sette, 365 giorni all'anno - decine di notizie fresche di... giornata. Tutto ciò che è di pubblico interesse e di pubblico servizio è pubblicato: cronaca e curiosità, economia e politica, sport e spettacolo, cultura e costume. Tutto fa notizia. Nella massima libertà. Lasciando spazio a tutte le opinioni e, soprattutto, a quelle dei lettori che scrivono e commentano i fatti.
linea (gif - 680x30 0,3 KB)

DA RAVENNA A FAENZA, LUGO E CERVIA

Ravennanotizie.it ha fatto da battistrada e ha "generato" Faenzanotizie.it, Lugonotizie.it e Cervianotizie.it testate online territoriali nate successivamente. Anche in questo caso i numeri sono significativi. Dal 15 marzo al 15 giugno le visite a Faenzanotizie.it sono state 153.126 e i visitatori unici 53.792 con più del 30% di nuove visite. Nello stesso periodo le visite a Lugonotizie.it sono state invece 99.075 e i visitatori unici 34.911 sempre con più del 30% di nuove visite. Infine i numeri raggiunti da Cervianotizie.it sono pari a 31.373 visite con 13.871 visitatori unici e con quasi il 40% di nuove visite [fonte Google Analytics].
linea (gif - 680x30 0,3 KB)

SETTEMILA "AMICI" IN FACEBOOK

Anche i numeri del seguito "social" sono lusinghieri: la pagina Facebook di Ravennanotizie.it ha superato i 5.140 fan, quella di Faenzanotizie.it è oltre i 1.170 e quella di Lugonotizie.it ne conta più di 660. Il totale degli "amici" che seguono i 4 giornali gemelli è di oltre 7.000.
linea (gif - 680x30 0,3 KB)

LA RACCOLTA PUBBLICITARIA TUTTIFRUTTI

Altra importante novità: il listino per la pubblicità su Ravennanotizie.it e sulle altre testate territoriali è online (Faenzanotizie.it, Lugonotizie.it e Cervianotizie.it). Tuttifrutti e il network di Ravennanotizie.it mettono a disposizione di tutti un listino prezzi completamente pubblico e trasparente e offrono a tutti le stesse opportunità per poter acquistare spazi pubblicitari sul giornale online più letto di Ravenna, Faenza, Lugo e Cervia. Il network ha un occhio di riguardo per le attività culturali, alle quali riserva uno sconto del 50% sul prezzo di listino pubblicato. Inoltre, prevede sconti per le imprese in base a convenzioni stipulate con le categorie economiche.
linea (gif - 680x30 0,3 KB)
Ravennanotizie.it Faenzanotizie.it Lugonotizie.it Cervianotizie.it
Tuttifrutti
agenzia
portfolio
news
contatti
area riservata