Immagine Storia

LA COZZA DI MARINA

Dal mare aperto alle nostre tavole, una delizia dell'Adriatico

La Cozza di Marina di Ravenna è tra le più pregiate in Italia. È a crescita spontanea o selvatica, cresce in alto mare, alla base delle piattaforme estrattive, dove un gioco di correnti fornisce alle cozze ottimo cibo affinché possano diventare grosse e gustose. Sono raccolte a mano dai pescatori, i “cozzari”, che s’immergono di norma fino a 10/12 metri di profondità.

La Festa della Cozza di Marina di Ravenna “Una Perla dell’Adriatico” nasce per valorizzare un prodotto eccellente, il territorio, la ristorazione, il turismo. Lo scopo è di far crescere l’offerta della Cozza di Marina Ravenna come prodotto di qualità, la domanda di questo alimento prelibato presso gli operatori del settore turistico e gastronomico e presso il pubblico più vasto.

“La Cozza di Marina di Ravenna una Perla dell’Adriatico” è un evento di cui Tuttifrutti cura la comunicazione e l’organizzazione per conto di AMA Associazione Mediterranea Acquacoltori, in collaborazione con Slow Food e con il sostegno del Comune di Ravenna. La festa è un trionfo di profumi e sapori del mare, ha il suo centro a Marina di Ravenna ma coinvolge tutta la costa ravennate e la città di Ravenna, con assaggi, degustazioni e laboratori, incontri e menù speciali nei ristoranti.

Immagine coordinata

Marchio La Cozza di Marina di Ravenna in festa • Immagine istituzionale • Manifesti • Pieghevole • Sito web • Pagina Facebook • Pieghevole

Organizzazione dell’evento

Video

TORNA SU